La felicità è un bene di tutti e tutti possiamo essere autori di numerose storie a lieto fine.
Sostenendo le attività dell’Associazione Mario Campanacci, realtà unica a livello mondiale nel campo dell’oncologia muscolo- scheletrica, contribuiamo a fare progredire la ricerca e a tramandare le sofisticate conoscenze sviluppate in oltre 11 anni.
Giornata Mondiale dell’Alimentazione – Bologna 12 ottobre 2024
Anche quest’anno l’Associazione Campanacci ha aderito all’iniziativa benefica ‘Riempi il piatto vuoto’ promossa da CEFA per combattere fame e malnutrizione in Italia e nel mondo.


Nel video allegato, Ersilio Ambrosini, ex paziente, ci racconta di cosa è stato per lui la malattia e di come si può fare qualcosa per gli altri.
In questi giorni l’associazione Mario Campanacci festeggia i suoi primi 10 anni e 50.000 pernottamenti per pazienti e familiari.
Per garantire il proseguimento di queste attività, l’Associazione Mario Campanacci ha la necessità di recuperare fondi che generalmente provengono da donazioni di privati, soprattutto ex-pazienti o loro familiari, e attraverso il 5 per mille. Questa particolare contingenza impone di posticipare un evento pubblico col quale avremmo voluto non solo celebrare i 10 anni di fondazione dell’Associazione, ma anche rendere conto pubblicamente dell’utilizzo dei fondi percepiti in questo periodo.
Ringraziamenti
Si ringraziano tutti coloro che a vario titolo sostengono l’associazione Mario Campanacci
- A poco più di un anno dalla scomparsa di Stefano Petecchia l’Associazione Mario Campanacci, in accordo con la famiglia, ne ricorda il Suo lungimirante e fattivo impegno al sostegno della ricerca nell’ambito della oncologia ortopedica.
- L’associazione ringrazia il dr Paolo Salizzoni per averla indicata agli amici ciclisti e non, come destinataria delle erogazioni liberali in occasione del suo compleanno
- Si ringraziano i signori G.B. e L.M. per il pluriennale ed importante sostegno
- Si ringrazia l’Associazione Onlus “Il Pensatore: Matteo Amitrano” per il costante e generoso sostegno
- Si esprime stima e gratitudine per la generosa donazione che Giancarlo Rossi ha voluto realizzare per il suo cinquantesimo compleanno
- Un ringraziamento collettivo a coloro che, in memoria di Stefano Petecchia, ci stanno sostenendo con molta generosità.
DONA ORA:
Sostieni l’Associazione Mario Campanacci
per lo studio e la cura dei tumori muscoloscheletrici e usufruisci dei vantaggi fiscali dedicati!
Dona tramite Paypal o carta di credito:
Bonifico:
Banca UNICREDIT ag. Bologna S. Mamolo
IBAN: IT 75 Q 02008 02452 000102033990
Banca INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT23 D030 6902 4781 0000 0064 670
5×1000:
CF: 91318820379