Foresteria Villa Putti
Il primo obiettivo dell’Associazione Campanacci è la solidarietà e il sostegno alle persone con tumori dell’apparato locomotore e delle loro famiglie che si recano al Rizzoli per le cure.
Per questo motivo mettiamo a disposizione due appartamenti a Bologna e cinque stanze nella Foresteria di Villa Putti, all’interno dell’Istituto Rizzoli, ove ospitare, a titolo completamente gratuito, i malati e i loro familiari durante le cure chemioterapiche e chirurgiche.
Aiutiamo inoltre il reparto di Chemioterapia sostenendo la gestione della cucina a disposizione dei degenti e dei loro familiari, fornendo quotidiani, periodici, libri, apparecchi elettronici e videogiochi per i ricoverati.
UN CONCRETO SOSTEGNO PER I PAZIENTI RICOVERATI E LE LORO FAMIGLIE
Da oltre vent’anni l’Associazione Mario Campanacci sostiene i pazienti ed il loro familiari durante i trattamenti che vengono fatti all’Istituto Ortopedico Rizzoli.
Presso la Struttura Complessa di Osteoncologia, Sarcomi dell’Osso e dei Tessuti Molli e Terapie Innovative (OSOTT) è presente uno spazio adibito a lavanderia, utilizzabile dai pazienti ricoverati e loro familiari. Il servizio è mantenuto funzionante grazie ad efficienti elettrodomestici donati al reparto dall’Associazione Mario Campanacci.
I progetti co-finanziati da Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna
- Insieme: oltre la crisi in oncologia
- Come a casa
- Oltre la distanza: l’assistenza psicologica innovativa che segue il paziente oncologico anche a casa
- One Day at Time: assistenza psicologica ai giovani pazienti oncologici e alla loro famiglia nei primi momenti della diagnosi